Regione Piemonte
Nel mese di settembre 2020 partirà il nuovo percorso di spazzamento meccanizzato per il centro del paese.
Dopo una attenta revisione dei percorsi attuali e facendo un bilanciamento di costi-benefici, lo spazzamento meccanizzato verrà ridotto a un giorno, il giovedì. A completamento della pulizia del mercato, verrà eseguito lo spazzamento nelle aree indicate nell’immagine sottostante, dove verrà aggiornata la segnaletica per il divieto di sosta.
In questo modo si puliscono in modo efficace le zone del paese a più alta intensità di utilizzo per i cittadini e le attività commerciali.
Per migliorare ancora il servizio, chiederemo alla società ACEA S.p.A. di effettuare un servizio di lavaggio strade approfondito del centro paese in primavera.
La pulizia su tutto il territorio verrà garantita dallo spazzamento manuale, che al momento viene mantenuto invariato a copertura di praticamente tutte le vie di None, frazioni comprese.
Non ultimo, in tal modo c’è un risparmio di quasi il 70%. Questo consente di liberare risorse della tariffa per attivare nuovi servizi o calmierare gli effetti degli aumenti attesi per il nuovo sistema di calcolo ARERA, ai quali i consorzi sono obbligati da quest’anno ad attenersi.
Si tratta di una sperimentazione, a cui apporteremo modifiche in base al risultato, tenendo conto anche di segnalazioni dei cittadini.
Sportello OnLine del Comune
Albo Pretorio Digitale
Un filo diretto con il Comune
Elenco dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti come previsto dal D.Lgs. 33/2013 art. 23
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.