Seguici su
Cerca

Segnalazioni a tutela del Consumatore

Le attività produttive possono dar luogo a problematiche relative al rispetto degli orari di apertura e chiusura, alle condizioni igienico-sanitarie, all’esposizione dei prezzi, alle concessioni e autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico e vendita abusiva.

Descrizione

In caso di emergenza contattare la centrale operativa: la polizia municipale, negli orari di servizio interverrà con la prima pattuglia disponibile in base ai codici di priorità.


Cosa dire:
  • proprio nominativo, dati personali e numero di telefono;
  • luogo specifico dell’esercizio: via e numero civico, oppure riferimenti delle vicinanze;
  • indicazioni sulla tipologia dell’esercizio (es. birreria);
  • indicazioni del problema (es. mancata osservazione dell’orario di chiusura o di esposizione dei prezzi).
Come interviene la Polizia Municipale

Entro 10 giorni dall’arrivo della segnalazione il Comando si relaziona con il cittadino e lo informa del ricevimento e relativa assegnazione del caso.
Entro 20 giorni il Personale incaricato interverrà sul posto e:
  • raccoglie ulteriori informazioni (da reclamante, testimoni,..);
  • effettua verifiche e accertamenti;
  • accerta eventuali sanzioni;
  • effettua eventuali segnalazioni ad altri settori.
Durante l’attività il Comando aggiorna il cittadino sui tempi e sulle modalità di soluzione del problema. Al termine dell’attività il Comando comunica con il cittadino in merito alla conclusione dell’attività svolta.

Contatti

Indirizzo: Piazza Cavour 9
Telefono: 0119904224
Fax: 0119864889
Email: polizia@comune.none.to.it

Documenti e Allegati

Pagina aggiornata il 22/02/2023 15:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri