Seguici su
Cerca

Servizio gratuito di raccolta ingombranti a domicilio e numero verde rifiuti


Descrizione

SERVIZIO RACCOLTA INGOMBRANTI A DOMICILIO

Dal 01/01/2023 è operativo il nuovo servizio, senza costi aggiuntivi per l’utente. Tramite il numero 0121-236400 verranno gestite le prenotazioni per il nuovo servizio di raccolta di ingombranti a domicilio. Tale servizio sarà svolto da ACEA a cadenza mensile e consente la consegna di massimo 5 rifiuti ingombranti per utenza. La tipologia di rifiuti ingombranti che rientrano nel servizio fornito a titolo esemplificativo e non esaustivo sono: mobiletti, materassi, sedie, tavoli, poltrone, divani, damigiane, giocattoli di grosse dimensioni, etc. Non sono ammessi rifiuti particolari come parti di autovetture, cartongesso, materiali isolanti, macerie e simili. I materiali devono essere resi disponibili al piano strada davanti alla propria abitazione, gli addetti non sono autorizzati ad accedere all'interno delle abitazioni o dei cortili privati, secondo le indicazioni fornite dall’operatore al momento della prenotazione.

 

SI SEGNALA INOLTRE ATTIVO IL NUOVO NUMERO VERDE

Dal 01/01/2023 è operativo il nuovo numero verde gratuito 800 774 749 in servizio 24 ore su 24, valido per tutti i Comuni dell'area pinerolese e gestito dal Gestore ACEA, per informazioni e segnalazioni in merito al servizio di raccolta dei rifiuti urbani.

  

APP JUNKER

Il Consorzio Acea Pinerolese, in collaborazione con Acea Pinerolese Industriale Spa, ha inoltre adottato e messo a disposizione per tutto il territorio pinerolese Junker, la nuova applicazione per dispositivi mobili (smartphone, tablet Android o Apple) in grado di fornire informazioni dettagliate sulle modalità di gestione dei rifiuti, sia in termini di raccolta differenziata che di fruizione del servizio, questa applicazione consentirà anche a tutti gli utenti di effettuare segnalazioni di degrado urbano scattando una foto con il proprio dispositivo inserendo una breve descrizione, la stessa verrà automaticamente geolocalizzata, quindi confermando, la segnalazione verrà inoltrata ai referenti del Comune e Gestore i quali attiveranno i servizi di competenza.

 

 ABBANDONO RIFIUTI FUORI DAI CASSONETTI

Si ricorda che l'abbandono di qualsiasi rifiuto (ingombrante o no, compresi sacchetti, cartoni, bottiglie, sfalci o potature...) anche presso gli ecopunti ma fuori dai contenitori (abbandono a terra o al di sopra dei cassonetti), rilevato anche grazie ai sistemi di videosorveglianza del Comune o di ACEA, è sanzionato con apposita ammenda ai sensi del Regolamento Comunale di Polizia urbana.

Documenti e Allegati

Pagina aggiornata il 25/01/2024 10:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri